Lettera di una lettrice a RietiLife.
Gentile redazione,
Vi scrivo per sollevare di nuovo tramite voi il disagio che si prova nel trovare puntualmente ogni volta i pochi parcheggi rosa della città occupati senza diritto.
Sono al nono mese di gravidanza, al sesto ho richiesto in forma totalmente gratuita ed esibendo SOLO un certificato medico attestante la gravidanza, al comando di polizia municipale il tagliando rosa (rilasciato in tempi brevissimi). Purtroppo avendo necessità di effettuare spesso le analisi di controllo, arrivare alla Asl sperando nei 2 soli parcheggi rosa su viale Matteucci, è ogni volta impossibile e credetemi davvero deludente, perché sono autovetture prive di tagliando e spesso mi sono resa conto essere anche di proprietà di persone che non avevano diritto a stare lì.
Ma lo stesso è per l’unico parcheggio al centro commerciale Futura, o in Piazza al parcheggio del Comune sempre occupato da chi si giustifica con l’aver occupato il posto solo per un momento: è davvero totale mancanza di empatia e rispetto perché non tutte abbiamo la possibilità di uscire accompagnate o godiamo di perfetta salute e trovare un parcheggio vicino può aiutarci molto in alcuni casi (oltre a spettarci di diritto).
Spero e chiedo vivamente in una maggiore sensibilità e senso di responsabilità da parte dei miei concittadini, ma anche a questo punto in controlli ferrei da parte della Polizia Municipale o dagli ausiliari perché vi assicuro che può sembrare una piccola parentesi, ma in una città così piccola si amplifica il senso di sentirsi un po’ sole e di mancanza di rispetto per la nostra condizione.
Vi chiedo di rimanere anonima nell’articolo e vi ringrazio se vorrete dare di nuovo risalto a questa situazione.
Vi ringrazio e tanti auguri di buon anno