Ctf Group presenta il nuovo disco “Round Trip”: un viaggio musicale lungo 50 anni

Il Ctf Group celebra mezzo secolo di musica con la presentazione del nuovo album “Round Trip”. L’evento, un emozionante concerto, si terrà il 12 gennaio alle ore 18 presso il Teatro Manlio di Magliano Sabina. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che vogliono intraprendere un viaggio sonoro tra rock progressive, free jazz e blues.

Sul palco ci saranno Carlo Tondinelli (chitarre e synth), Fabrizio Nesta (basso elettrico e fretless) e Toni Avenoso (batteria). Ospiti speciali saranno Francesco Dominicis (sax tenore e soprano), Danilo Buccilli (percussioni) e Roberto Caprari (voce).

I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per l’intero e 7 euro per il ridotto. Per informazioni, è possibile contattare il numero 3925415913.

50 anni di storia musicale

Tutto è iniziato nell’ottobre del 1974, quando Carlo Tondinelli, Toni Avenoso e Fabrizio Nesta decisero di unire le forze per creare “musica alternativa”. I tre giovani musicisti, ispirati dai grandi del rock progressive come Genesis, Pink Floyd e King Crimson, formarono un trio unico, che univa strumenti rudimentali e passione.

Da allora, il Ctf Group ha attraversato epoche, generi e collaborazioni, proponendo lunghe suite strumentali e brani originali. Nel corso degli anni, hanno inciso due demo e tre CD ufficiali (1999, 2006 e 2014) e condiviso il palco con artisti del calibro di Alex Britti. Il loro viaggio li ha portati a essere un punto di riferimento nel panorama musicale indipendente.

Il nuovo album: “Round Trip”

Per celebrare il cinquantesimo anniversario, il Ctf Group ha registrato “Round Trip”, una raccolta che ripercorre la loro storia attraverso una rivisitazione dei brani più rappresentativi. Un ritorno alle origini e alle atmosfere delle suite degli anni ’70, con una formazione che rende omaggio alla magia del trio originario.

Il concerto al Teatro Manlio sarà un’occasione speciale per ascoltare in anteprima i brani del nuovo disco, lasciandosi trasportare in un “viaggio di andata e ritorno” attraverso il tempo e la musica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.