Per la Festa della Befana Greccio si trasforma in un palcoscenico di emozioni dedicato a grandi e bambini. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Greccio, si svolgerà domenica 5 gennaio in piazza Roma, dalle ore 13 alle ore 18. Nel corso della giornata sarà possibile incontrare la Vecchina con mantello e cappello a punta che, sulla propria scopa, distribuirà sorrisi, dolci e doni.
La Befana alloggerà in una Casetta di legno dove, nel corso della giornata, accoglierà visitatori e turisti, bambini e famiglie; sarà un momento magico per ascoltare storie fantastiche e scoprire i suoi segreti sgranocchiando caramelle e biscotti. E visto che sarà a Greccio per tutto il giorno sarà possibile anche chiederle una foto o un selfie! Con l’occasione, i visitatori potranno passeggiare tra le vie del Borgo antico, ammirare ancora una volta i prodotti esposti nella Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio, che si concluderà il 6 gennaio (ultimo giorno – orario 10/18) proprio con la festività dell’Epifania e gustare specialità gastronomiche della tradizione locale.
Per rendere ancora più giocosa e magica la festa ai bambini, per chi lo vorrà sarà possibile far consegnare doni o calze propri direttamente dalla Befana. Per farlo basterà portare il proprio dono o calza presso la Casetta della Befana in piazza Roma dalle ore 10.30 alle ore 12.30, inserendo il nome e il cognome del bambino destinatario del pensiero.