Grande attesa per gli ultimi eventi del calendario natalizio promosso a Rieti e Viterbo dalla Camera di commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti, la Provincia di Rieti ed altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.
Un programma in cui luminarie, installazioni multimediali, show cooking, degustazioni, laboratori del gusto per adulti e bambini, temporary shop, artisti di strada, la Banda dei Babbi Natale Città di Rieti, hanno animato il centro storico e i dintorni dei due capoluoghi dell’Alto Lazio portando allegria e visitatori e promuovendo tante eccellenze enogastronomiche locali.
A Rieti ci si prepara all’Epifania a Rieti con un grande spettacolo di magia, fuoco e trampoli che animerà il centro storico del capoluogo a partire dalle ore 17 del 6 gennaio 2025.
A Viterbo, in Via Saffi, presso la ex Chiesa di San Giacomo e Martino, il 4 gennaio ripartono le attività realizzate in collaborazione con Slow Food Viterbo e Tuscia: dalle 16 alle 17,30 è in programma il laboratorio per bambini “Aspettando la Befana” con merenda salutare al termine dell’evento a base di pane e miele della Tuscia. Le nocciole della Tuscia saranno invece le protagoniste del laboratorio del gusto che dalle 17,30 alle 19,00, sempre del 4 gennaio, verrà condotto da Monia Achille, pastry chef e docente del Gambero Rosso.
Ci si rivede infine sempre in via Saffi il 6 gennaio alle 17,30 (fino alle 19) per lo showcooking “La Befana vien mangiando: e porta i legumi della Tuscia, le patate dell’Alto Viterbese, l’aglio rosso di Proceno, la carne di maiale da allevamenti locali”, a cura di Gesuela Tortelli, cuoca dell’Alleanza Slow Food.