Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cittaducale ha denunciato a piede libero un quarantenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per Furto e Indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti
L’uomo si era introdotto in maniera furtiva nella sede operativa del 118 di Cittaducale e, dopo aver forzato la serratura di un armadietto in uso a un’infermiera, aveva trafugato una borsa al cui interno vi erano documenti, banconote e delle carte di credito.
L’interessata, non appena si è accorta del furto, ha immediatamente contattato il Numero di Emergenza 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia dell’Arma.
I militari giunti sul posto hanno, sin da subito, avviato una serie di accertamenti che, in poche ore, hanno permesso di individuare l’autore del furto il quale, dopo aver rubato la borsa, utilizzando le carte di pagamento elettronico custodite all’interno, aveva acquistato diversi articoli da un esercizio commerciale del centro storico reatino.
È stata cosi eseguita una perquisizione all’interno dell’abitazione in uso all’uomo dove, oltre all’intera refurtiva (poi riconsegnata alla legittima proprietaria), sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti che il 40enne indossava nel momento in cui aveva rubato la borsa.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Foto: RietiLife ©