Va all’Ascoli la prima edizione del Torneo Pulcino di Capodanno, organizzato dall’Academy Fc Rieti 1936 e disputato al ‘Rietello Sports Center’.
La formazione bianconero, arrivata a Rieti con due rappresentative (sulle 12 partecipanti), ha catalizzato l’attenzione della finalissima del girone Gold portando all’atto conclusivo giocato al ‘Manlio Scopigno’ entrambe le squadre con l’Ascoli 2 che ha battuto l’Ascoli 1 col punteggio di 3-1.
Terzo posto al Casalotti che nella finalina si è imposto 4-2 sul Campitello.
Il titolo del girone Silver invece, se l’è aggiudicato il L’Aquila 1927 grazie al netto 5-0 sulla Pro Cacio Studentesca.
Ma la vittoria più bella è arrivata dagli spalti, dove oltre quattrocento persone, tra genitori, accompagnatori, atleti e semplici curiosi che hanno fatto da cornice durante le gare eliminatorie e le fasi finali.
Soddisfazione, al termine della cerimonia di premiazione, manifestata da Marco Ianni, responsabile organizzativo dell’Academy.
“È stato un evento incredibile, che non ha disatteso le aspettative della vigilia. Un grazie lo vorrei rivolgere a tutte le società partecipanti, ai rispettivi responsabili e soprattutto ai ragazzi e le loro famiglie che hanno reso possibile tutto ciò. Un grazie anche ai nostri istruttori e alla società per aver curato nei minimi dettagli sia l’accoglienza in campo , che il momento di ristoro. C’è senz’altro da migliorare, ma essendo stata la nostra ‘prima volta ‘ la prenderemo come spunto per le prossime edizioni”.