da FIDAL Lazio – Il Comitato Provinciale FIDAL Rieti ha rinnovato oggi, presso la sede di via Theiseder allo stadio Guidobaldi, la propria governance in vista del prossimo quadriennio olimpico. Renato Sofia è stato riconfermato presidente del Comitato, ottenendo la fiducia delle società partecipanti al voto. Al suo fianco, il consiglio sarà composto da Roberto Di Vittorio, Lorenzo Bufalino, Maria Vittoria Milardi e Laura Spagnoli. Tutti i membri hanno ottenuto 189 voti.
Alla consultazione elettorale hanno partecipato le società Studentesca Rieti Andrea Milardi, UISP Atletica Sabinia e Sabina Marathon Club, mentre è risultata assente la ASD Faratletica.
Il rieletto presidente Sofia ha dichiarato:
“È un grande orgoglio essere stato riconfermato. Nei prossimi quattro anni cercheremo di portare l’atletica in tutta la provincia, come già fatto per i territori di Antrodoco e Borgorose, attraverso progetti mirati. L’attività giovanile continuerà a essere la nostra priorità”.
Fabio Martelli, presidente FIDAL Lazio, ha commentato positivamente l’esito delle elezioni: “Rieti rappresenta da sempre un’eccellenza nell’atletica laziale e nazionale e sono certo che questa nuova governance saprà consolidare i risultati ottenuti e continuare a valorizzare i giovani talenti della provincia, come accade da sempre. Buon lavoro e sostegno pieno dal Comitato regionale”.
Le operazioni di voto si sono svolte sotto la supervisione della commissione elettorale provinciale composta da Federica Barbante (presidente), Antonella Grillotti (vicepresidente), Stefania Micheli (componente) e Lorella Marocchini (scrutatrice).
Nella foto, il presidente rieletto Renato Sofia insieme alla commissione elettorale.