Al quinto appuntamento si conclude la prima edizione della rassegna “Montopoli a Teatro”, prodotta da StArtLab con il contributo della Fondazione Varrone, il patrocinio del Comune di Montopoli di Sabina e diretta da Danila Stalteri.
Domenica 29 dicembre alle ore 18.30 salirà sul palco del Teatro San Michele Arcangelo di Montopoli uno dei comici più amati dal pubblico: Dado, che presenterà lo spettacolo “Non Vedo, Non Sento e Straparlo”, dove il protagonista rappresenta un uomo molto simile alle 3 scimmiette, e come le prime due non vede e non sente ma, a differenza della terza, straparla.
Nelle note di scena Dado, esplicita le sue intenzioni: “Il riferimento all’uomo comune è abbastanza evidente. Il punto di vista del comico è fondamentale per sopportare le incoerenze della vita. Assistere a uno spettacolo di satira di costume è la medicina più potente per decongestionare le avversità del mondo.”
Lo spettacolo è un “bilancio” inevitabile della carriera del comico romano, con i cavalli di battaglia inevitabili che hanno fatto sì che DADO negli anni entrasse nei cuori bisognosi di ironia del pubblico che lo premia sempre con un affetto smisurato. Ma è anche pieno di novità sorprendenti e divertenti. A cominciare dalla figlia che va al concerto di Ultimo. Il figlio adolescente che ascolta la trap. Passando per il politicamente corretto: il sordomuto all’ufficio informazioni. Gli annunci mortuari impensabili. Il dialetto romano che toglie una “erre” alle parole dove ce ne sono 2 attaccate. Un Omaggio a Mario Brega (centenario dalla nascita). E poi anche un esperimento mai tentato prima un coro gospel a servizio della comicità!
Ingresso 16 euro. Sono rimasti pochi biglietti, che si possono acquistare attraverso i link di acquisto disponibili sulla pagina Facebook “Montopoli a teatro”; per info e altre modalità di acquisto si può scrivere alla mail [email protected] o telefonare al numero 3331818158.
Dato il successo della prima edizione, la rassegna “Montopoli a Teatro” sarà realizzata anche il prossimo anno, con un cartellone che sarà reso noto prossimamente.