Il presidente della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione provinciale di Rieti ODV dott. Enrico Zepponi, accompagnato dal vice presidente Flavio Fosso, nel corso di un incontro con il sindaco Paolo Rinalduzzi, si è congratulato per l’ottima riuscita della Giornata di tesseramento LILT svoltasi a Cantalupo, promossa dalla Delegazione LILT, di cui è fiduciario il dott. Luciano Fabrizi.
“Il nostro impegno per la Prevenzione – ha detto il sindaco Rinalduzzi – è continuo, tanto è vero che la Delegazione Sabina ha la sua Sede in Municipio. In un territorio come il nostro ogni presenza che rinforza la sanità, proprio soprattutto sotto l’aspetto di prevenire il male è bene accolto. Non per niente Cantalupo è la seconda casa della LILT Provinciale”.
A sua volta il Fiduciario Luciano Fabrizi riassume così l’importante Giornata del tesseramento.
“In occasione delle Feste natalizie – dice – abbiamo organizzato una giornata per il tesseramento LILT e allo stesso tempo informativa mediante la divulgazione di materiale sugli screening annuali. Tra i volontari ci siamo alternati, tra gli altri, Maria Rosa Chillemi, Carla Tichetti, me stesso, mentre è stata graditissima la visita del sindaco Rinalduzzi. Durante la giornata, alla presenza di un simpatico Babbo Natale si sono svolti il concerto di Fabiana Conti, una sfilata delle Majorettes Golden Star di Selci, e un momento gastronomico con prodotti locali. In serata infine gli auguri e un brindisi da parte del Circolo Culturale Sabino Elio Augusto Di Carlo, unitamente a rappresentanti della Pro-loco, dell’Assogiovani, dell’ADA Colli Sabini e naturalmente dell’Amministrazione comunale. Per tutti una bella manifestazione”.