Dopo le elezioni del 7 dicembre 2024, prende ufficialmente il via il nuovo Consiglio Provinciale AIAC di Rieti. Alla guida del direttivo è stato eletto Fabio Gentili nel ruolo di Presidente.
A supportarlo il consiglio direttivo composto dai delegati provinciali: Luigi Masci e Stefano Valentini, eletto delegato dilettante all’assemblea generale di Coverciano del 27 gennaio a seguito delle votazioni di tutti i delegati provinciali del lazio tenutesi il 19 dicembre. Il consiglio provinciale sarà composto dai consiglieri: Massimo Aluffi, Michele Ciotti, Maurizio Di Claudio, Angelo Morreale, Francesco Spognardi e Antonio Turchetti.
Con un lavoro condiviso e orientato allo sviluppo, il consiglio direttivo ha assegnato specifiche deleghe operative per valorizzare i principali settori strategici. Alessandro Biscetti è stato nominato Segretario e referente per il Settore Giovanile. Angelo Morreale seguirà i preparatori dei portieri, mentre Davide Festuccia referente calcio a 5 maschile e Giovanni Cardone referente per il calcio a 5 femminile. Per il calcio femminile è stata scelta Catia Perigli, mentre Silvio Ceccarelli coordinerà i preparatori atletici. Matteo Cardini sarà il referente per il settore giovanile agonistico e Daniele Alesse si occuperà delle attività di base e dei rapporti con le scuole. A completare il quadro delle deleghe, la psicologa Sonia Bosco è stata nominata referente per l’area psicologica, a sottolineare l’importanza dell’aspetto mentale nel percorso sportivo.
Il nuovo consiglio direttivo si presenta compatto e determinato, non solo per ogni diritto e tutela insiti al ruolo di allenatore e preparatore, altresì è pronto a sostenere la crescita del calcio provinciale in tutte le sue dimensioni, mettendo al centro il lavoro di squadra e l’attenzione ai vari ambiti della disciplina.
“Non posso che esprimere un sincero ringraziamento a Stefano Valentini per l’eccezionale lavoro svolto come Presidente nel precedente quadriennio,” ha dichiarato Fabio Gentili. “Grazie alla sua guida, il nostro consiglio ha gettato solide basi su cui ora possiamo costruire nuovi progetti ambiziosi. Stefano ha dimostrato un impegno straordinario, garantendo sempre professionalità, passione e visione strategica. Sono felice che continui a far parte del nostro direttivo, portando con sé tutta la sua esperienza e il suo prezioso contributo.”
Gentili ha poi tracciato il futuro del calcio provinciale: La nostra visione è ambiziosa e guarda lontano, vogliamo costruire un ambiente in cui ogni allenatore possa crescere, migliorare e diventare un punto di riferimento per i giovani e per il calcio della nostra provincia. Puntiamo a rafforzare le competenze tecniche, promuovere l’innovazione e valorizzare tutti i settori, dal calcio femminile al calcio a 5, con un’attenzione particolare alla formazione e al benessere degli atleti e degli allenatori, anche dal punto di vista psicologico. Questo consiglio lavorerà con dedizione per garantire che il calcio reatino sia sempre più competitivo e inclusivo, capace di affrontare con successo le sfide del futuro.”
Gentili ha poi voluto sottolineare il compiacimento per l’elezione del nuovo Presidente Regionale AIAC: “Accogliamo con grande soddisfazione la nomina del Presidente Regionale Corrado Maida. Sono certo che saprà rappresentare al meglio le esigenze del nostro territorio e con lui auspico una piacevole collaborazione professionale.