Il concerto dell’I.C. Marconi Sacchetti Sassetti incanta grandi e piccini

La chiesa di San Felice, gremita di persone, si è trasformata in una magica sala da concerto.

Gli alunni del corso musicale dell’I.C. Marconi – Sacchetti Sassetti, guidati dai docenti di strumento Giosia, De Santis, Colarieti e Bardaro e il coro delle classi prime, seconde, terze e quarte della scuola Primaria “D’Angeli” di Cantalice, guidati dalle Maestre Prosperi, Onofri, Di Padova, Cerroni, Varesi e Luzzi, hanno regalato alla comunità un concerto indimenticabile.

 

Le note degli strumenti musicali e le voci angeliche dei bambini hanno riempito la chiesa di un’atmosfera festosa e gioiosa, facendo vivere un’esperienza unica a tutti i presenti. Il repertorio, ricco di classici natalizi e di arrangiamenti originali, ha saputo emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età.

 

Al concerto sono seguiti lo spettacolo “La magia del Natale” della compagnia Jobel, offerto dal Comune e un ricco buffet di prodotti natalizi, a cura della Proloco di Cantalice. La serata è stata allietata anche dalla visita di Babbo Natale, che ha distribuito doni ai bambini più piccoli!

 

Ancora una volta gli alunni dell’I.C. Marconi-Sacchetti Sassetti, di tutti i plessi di cui è composto, hanno dato prova di saper coinvolgere e trascinare il pubblico, a dimostrazione di quanto la musica sia un importantissimo strumento di comunicazione delle emozioni. Da parte della Dirigente Corradi un plauso a tutti i docenti con impegno, spirito di iniziativa e professionalità hanno educato alla musica i giovani partecipanti in questa iniziativa educativa davvero unica, nonché un voto all’importanza che la scuola affida alla relazione con il territorio e alla collaborazione con le altre istituzioni.

 

Un ringraziamento particolare è stato espresso nei confronti dell’amministrazione Comunale di Cantalice, il Presidente della Proloco Cantalice Marchioni, il Parroco e il Priore della confraternita di San Felice per l’ospitalità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.