Durante il Consiglio Comunale, approvata la presa d’atto della deliberazione della Corte dei Conti che certifica la corretta attuazione del piano di riequilibrio finanziario. Lo scrive il comune di Fara Sabina con la suamaggioranza.
Un importante passo avanti per il consolidamento della stabilità economica del Comune, che conferma il rispetto degli obiettivi prefissati per il mantenimento dell’equilibrio finanziario, segnando l’inizio di un momento fondamentale per il nostro Ente, ora ufficialmente fuori dal piano di riequilibrio. All’ordine del giorno, inoltre, l’approvazione delle tariffe IMU e TARI, che resteranno invariate rispetto agli anni passati. Questa scelta è stata adottata in linea con quanto indicato dalla Corte dei Conti, la quale, nel rispetto del principio di prudenza, invita l’Amministrazione, in questo primo momento, a proseguire verso una gestione finanziaria solida e coerente con il percorso di riequilibrio. Inoltre, con l’obiettivo di sostenere le famiglie, l’Amministrazione ha deciso di proporre nel prossimo Consiglio Comunale uno sgravio sul servizio scuolabus. Parallelamente, si proporrà che le tariffe per la mensa scolastica non subiscano aumenti per il prossimo anno, nonostante le previsioni di rialzo legate al nuovo affidamento del servizio.
Prosegue il nostro impegno nell’attuare una politica di sviluppo per il nostro territorio, assumendoci con responsabilità l’onere di adottare decisioni che possano sempre offrire un apporto positivo per la cittadinanza, in linea con una programmazione definita e chiara, sempre a vantaggio della comunità.