Cittadinanzattiva incontra gli studenti su tematiche ambientali

L’Assemblea Territoriale di Rieti di Cittadinanzattiva ha incontrato gli studenti del Liceo Classico e Scientifico Cambridge presso la sede dell’Istituto Sant’Apollinare, Città del Vaticano, a Roma, per discutere di tematiche ambientali legate all’abbandono e allo smaltimento dei rifiuti.

Durante l’evento, gli studenti delle prime e seconde classi hanno partecipato a un incontro organizzato dalla Preside Prof.ssa Maria Urso, dal Vice Preside Prof. Luca Pasquale, e dalla Prof.ssa Laisa Galassetti. La discussione si è concentrata sull’impatto negativo dell’abbandono dei rifiuti sull’ambiente e la salute pubblica.

Il Dr. Mauro Rizzetto, Coordinatore dell’Assemblea Territoriale di Rieti, ha introdotto le attività di sensibilizzazione dell’associazione, mentre il Sig. Benito Rosati ha mostrato video di recupero di rifiuti abbandonati. L’ex Ispettore del Corpo Forestale dello Stato, Paolo Murino, ha trattato normative e classificazione dei rifiuti, coinvolgendo gli studenti con una presentazione interattiva.

La Prof.ssa Galassetti ha dato un importante contributo dialogando con gli studenti in lingua inglese. L’incontro si è concluso con l’impegno di Cittadinanzattiva di Rieti a tornare nel gennaio 2025 per ulteriori incontri.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.