Ortenzi al 92’ salva l’imbattibilità dello Scopigno: il Rieti fa 1-1 contro la Romulea | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) L’imbattibilità dello Scopigno resiste ancora. Sembrava tutto perso ma l’uomo simbolo del Rieti Ortenzi salva la squadra reatina al 92esimo con il gol che vale in pareggio: è 1-1 contro la Romulea. Una gara maschia, con molte emozioni, occasioni. Pareggio che permette al club di patron Leoncini di rimanere quinto in solitaria con 23 punti.

LA GARA

Primo quarto d’ora completamente in equilibrio: le due squadre si studiano. Il Rieti sembra guadagnare terreno e cerca di schiacciare la Romulea nella propria area. Prima vero tiro in porta è amarantoceleste: Ortenzi dal limite area lascia partire un rasoterra che finisce fuori di un soffio. Ancora Ortenzi il più pericoloso: Mladenovic trova con una “trivela” il numero 8 del Rieti che calcia dall’interno dell’area ma il tiro è deviato da un difensore giallorosso. Primo squillo della Romulea arriva al 35’: il centrocampista Amorosino dal limite prova la botta ma che non centra lo specchio della porta. Gli ospiti prendono sempre più terreno e al 41’ arriva il vantaggio: Travaglini raccoglie un pallone di Ciriachi, servito da un ottimo Tagami, e scaraventa in rete l’1-0.

Ottimo inizio della ripresa per il Rieti che attacca con molti uomini ma al 51’ il difensore amarantoceleste Caruso prende il secondo giallo per fermare Ciriachi e lascia gli uomini di Scudieri in 10. La Romulea, forte del vantaggio numerico in campo tiene il pallino del gioco nelle proprie mani.  Il tecnico amarantoceleste cerca di dare la scossa con i cambi ma gli ospiti difendono bene e si rendono pericolosi con Pomponi, l’estremo difensore del Rieti Marricchi salva il risultato. A 10 minuti dal 90’ l’occasione più importante per il pareggio reatino lo ha Cissè ma a pochi metri dalla porta il numero 9 calcia incredibilmente fuori. Si torna in parità numerica: la punta giallorossa Barchiesi al 90’ si fa dare rosso diretto per un fallaccio. Dieci contro dieci ed ecco il pareggio: Ortenzi al 92’ dall’interno dell’area rompe il muro della Romulea: 1-1.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.