Nell’ultima partita del 2024 la New Real Rieti trova i tre punti sotto l’albero di Natale e rialza la testa allungando rispetto alla zona retrocessione.
Quella di oggi al Palamalfatti contro l’Atlante Grosseto è stata una vittoria importantissima considerando anche le condizioni fisiche precarie di giocatori importanti come Poletto e Fioravanti che hanno dovuto stringere i denti per la causa amaranto celeste. La partita ha visto la squadra di casa dare prova di carattere nel primo tempo dove il gioco è stato praticamente sempre nelle mani della squadra di mister Festuccia che si porta facilmente sul 3:0 con tre gol di Bucci oggi migliore in campo; la squadra grossetana di affaccia raramente dalle parti di Strinati e solo allo scadere dei primi 20 minuti raggiunge il 3 a 1 con Vasile.
Ad inizio ripresa l’Atlante Grosseto ci prova con più convinzione e sigla subito il 3 a 2 con Telesca che riesce a insaccare dopo un rimpallo fortunoso. Fino al dodicesimo del secondo tempo è solo Real che riesce a colpire con Poletto, Noto, ancora Bucci e Bolognini e portarsi agevolmente sul 7 a 3. Il Grosseto però non ci sta e sfodera la carta del quinto di movimento che crea numerosi grattacapi alla difesa reatina e a Strinati più volte costretto agli straordinari. Alla fine la partita si chiude 7 a 6 per il New Real Rieti in un finale thriller che però premia la squadra di casa che comunque meritava pienamente i tre punti per quanto visto nell’arco di tutto il match.