Serata degli auguri del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo e l’ANCRI sezione di Rieti all’insegna dell’amicizia e della condivisione

Venerdì 13 il Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo e dell’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana sezione di Rieti (ANCRI) si sono ritrovati insieme al ristorante Valerio per condividere i valori fondanti dell’amicizia e della solidarietà delle due realtà associative.

La serata è stata condotta in veste di cerimoniere dall’Officer distrettuale Gianni Turina che ha ringraziato a nome del club i numerosi soci partecipanti, evidenziando la consuetudine di ritrovarsi insieme per il terzo anno consecutivo, in occasione delle festività di fine anno.

La presidente del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo Gabriella Raccosta, nel salutare i presenti ha posto l’attenzione sulle importanti attività del Lions International con i suoi 49.000 club in quasi tutti i paesi del mondo a favore delle persone e comunità bisognose e meno fortunate.

Particolare attenzione è stata riservata al momento drammatico che il mondo sta vivendo con i numerosi conflitti in corso.

Il presidente dell’ANCRI Cav. Gen. Remo Ferri ha rinnovato il piacere della condivisione dei valori fondanti della Repubblica Italiana con una realtà lionistica particolarmente attiva su territorio con numerose iniziative. Il Gen. Ferri ha brevemente illustrato il significato delle varie onoreficenze che vengono conferite a cittadini italiani che si sono particolarmente distinti nella società per capacità professionali e moralità, tale da rappresentare modelli di riferimento per le giovani generazioni.

La serata allietata degli inni del Lions e dell’inno d’Italia si è svolta in un clima particolarmente sentito e vivacizzato dalla lotteria di beneficenza, con premi di prodotti alimentari e opere artistiche donate dai vari soci. La somma raccolta verrà destinata al
Lions Clubs International Foundation (LCIF) per intervenire a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali quali quelle che hanno colpito l’Emilia Romagna.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.