Il Rieti è imbattibile allo Scopigno: Onesti illumina con un gol e due assist e Ottavia ko 3-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti mantiene l’imbattibilità dello Scopigno. Ancora nessuna squadra è riuscita ad espugnare il Centro d’Italia. Questa volta la vittima sacrificale è l’Ottavia che è caduta sotto i colpi amarantocelesti per 3-0. Onesti illumina: con un gol e due assist ha permesso ai reatini di aggiungere tre punti e mantenere la quinta posizione in classifica. La vetta è lontana 8 punti ora, occupata dalla W3 Maccarese. In gol anche Mladenovic e Cissè: per entrambi prima gioia in maglia amarantoceleste. Buona prestazione anche dell’estremo difensore amarantoceleste Marricchi che ha salvato il risultato nel primo tempo in più riprese, quando la gara era ancora in equilibrio. Gli uomini di Scudieri hanno reagito bene al ko subìto contro la Maccarese di due settimane fa, ora l’obiettivo è fare risultato pieno anche contro la Romulea settimana prossima, sempre allo Scopigno.

LA GARA

Parte forte l’Ottavia: in contropiede Fondi innesca Di Curzio che all’interno dell’area lascia partire il piattone destro, il portiere amarantoceleste Marricchi subito impegnato con una bella parata. Seconda occasione degli ospiti un minuto più tardi: pasticcio della difesa del Rieti ma spreca ancora Di Curzio. Fino all’11’ solo i biancoazzurri ma poi sale in cattedra Onesti: servito da Ortenzi, l’attaccante reatino trova una traiettoria imparabile sotto al sette e mette in rete l’1-0. Reazione subito dell’Ottavia ma spreca: questa volta è Tocci a mettere fuori di un soffio a tu per tu con l’estremo difensore reatino. Vicino al raddoppio il Rieti con Caruso, innescato in contropiede, ma il difensore Paloni devia in corner il tiro indirizzato verso la porta. Gli uomini di Scudieri cercano il raddoppio: lo strapotere di Cissè si fa sentire, ma il suo tiro si stampa sul portiere Tomarelli. Anche l’Ottavia si fa vedere ma spreca ancora: pasticcio del centrocampo reatino e Fondi si ritrova davanti alla porta ma Marricchi lo ipnotizza due volte e mette in angolo. Ancora Ottavia sul finire del primo tempo: Ferruzzi lascia partire il destro da fuori ma ancora una volta trova l’ottimo Marricchi a respingere.

La ripresa si apre come l’inizio del primo tempo: prima occasione dei secondi 45 minuti è dell’Ottavia sempre con Di Curzioma Marricchi respinge ancora. Sul ribaltamento di fronte, Onesti parte sulla sinistra e mette in mezzo per Mladenovic che deve solo appoggiare: 2-0 al 50′. Dieci minuti più tardi il tris: ad illuminare è sempre Onesti che con un assist al bacio serve Cissè che mette a segno la rete del 3-0. Rete meritatissima per il numero 9 amarantoceleste. La gara continua con varie occasioni sia da una che dall’altra ma l’Ottavia è ormai rassegnata. Il Rieti vince 3-0 e mantiene l’imbattibilità dello Scopigno.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.