Avs Sinistra Italiana Rieti risponde ad Ater: “Abbiamo colto nel segno”

“La risposta del commissario Gerbino – si legge in una nota di Avs Sinistra Italiana Rieti sulla questione Ater” – dimostra in modo abbastanza chiaro e inequivocabile che abbiamo colto nel segno. Il suo lungo comunicato in cui cerca di mettere in campo tanta melina e un po di fuffa, ci conferma quello che era stato il succo del comunicato di AVS”.

E continua: “Le lettere sono partite e agli inquilini si chiede di comprare l’appartamento assegnato e che se non sono nella possibilità di farlo, la stessa Azienda può trasferire, le famiglie che rifiutano l’acquisto in altre case del patrimonio a disposizione. Sulle responsabilità pregresse di altre amministrazioni vorremmo ricordare al Commissario Gerbino che non abbiamo mai avuto responsabilità dirette nella gestione; quindi, sono accuse che può tranquillamente rivolgere ad altri interlocutori, anche del suo campo visto che l’Ater è stato amministrato anche dalla destra.

E comunque può sempre rivolgersi alle autorità competenti ad iniziare dalla Corte dei Conti. Una cosa sicuramente ci preoccupa nel suo lungo comunicato che sembra quasi una “excusatio non petita accusatio manifesta” quando afferma “sappiate che continueremo a mettere a posto i conti dell’azienda”. Commissario Gerbino se riuscirà a migliorare i conti dell’azienda saremo sicuramente soddisfatti, ma i conti non si migliorano sulla pelle degli inquilini, per questo riteniamo che l’unica strada sia quello di sospendere questo meccanismo di vendita messo in atto in questi giorni. Servono case per darle alle tante famiglie che oggi a Rieti sono in attesa, non servono vendite magari per risanare una parte dei conti. La scelta di vendere gli appartamenti è politica non tecnica, sarebbe il caso che prendesse atto che è una scelta sbagliata” conclude la nota di Avs Sinistra Italiana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.