Un lettore, Salvatore, ha segnalato tramite Facebook e a RietiLife una situazione di criticità legata alle piste per lo sci nordico del Terminillo, patrimonio turistico e sportivo della montagna reatina.
“Le piste da sci nordico, fiore all’occhiello degli Appennini, ad oggi non sono battute,” scrive il cittadino, rivolgendosi alla Presidentessa della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, e, per conoscenza, al Sindaco di Rieti e all’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Rieti.
Salvatore denuncia anche una serie di inefficienze: L’illuminazione delle piste è rotta; L’innevamento artificiale è inutilizzabile, con i cannoni per la neve lasciati all’aperto e privi di manutenzione; Il gatto delle nevi necessita di interventi programmati di manutenzione.
“Mi chiedo se la Presidentessa sia consapevole dell’esistenza di un turismo legato allo sci nordico. Crede forse che Babbo Natale sistemerà tutto?”, prosegue Salvatore con tono critico. La speranza del lettore è che le istituzioni intervengano rapidamente per ripristinare le condizioni delle piste, garantendo così un’offerta turistica adeguata e attrattiva per gli appassionati dello sci nordico. “Spero vivamente che domani stesso ci sia la volontà di fare qualcosa”, conclude.
Foto: RietiLife ©