Petrella Salto celebra il Natale con eventi imperdibili

Il Comune di Petrella Salto, con il contributo della Regione Lazio, invita la comunità a vivere il “Fantastico Natale” con un ricco programma di eventi che animeranno il territorio, unendo tradizione, musica e solidarietà.

Sabato 14 dicembre – Raduno Bandistico
Alle ore 14:30, Piazza Capradosso ospiterà il “Raduno Bandistico”. Protagoniste saranno le bande musicali di Lisciano, Marcetelli e Capradosso, che offriranno un concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della musica. L’evento sarà anche un omaggio al Maestro Dario Polidori, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa, sottolineando l’importanza della musica come legame culturale e storico.

Domenica 15 dicembre – Concerto di Natale “Ad un passo da te”
Alle ore 16:30, nella Chiesa Parrocchiale della frazione San Martino, si terrà un emozionante concerto di Natale. I Maestri Bellini Luciano e Antonella Vitielli, insieme ai loro allievi, eseguiranno brani celebri della tradizione natalizia italiana e internazionale. Il concerto avrà una finalità benefica, con una raccolta fondi a favore dell’ALCLI “Giorgio e Silvia” di Rieti e provincia, un’iniziativa solidale per sostenere chi è in difficoltà.

Lunedì 5 gennaio – “Arriva la Befana” e “Pasquarella 2025”
Nel pomeriggio, alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune, la Befana farà il suo ingresso a Petrella Salto, portando doni e dolciumi ai bambini del territorio. L’evento, dedicato ai piccoli dai 0 agli 11 anni, sarà un’occasione di festa per concludere in allegria le festività natalizie insieme alle famiglie.

La giornata proseguirà alle ore 19:00 nella frazione Offeio con la “Pasquarella 2025”. I Cantori della tradizione popolare percorreranno le case del paese intonando canti natalizi e tradizionali. Le offerte ricevute, tra cui dolci e prodotti tipici locali, contribuiranno a mantenere vive le usanze del territorio.

Un messaggio di auguri
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono a tutti i cittadini un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, invitandoli a partecipare e a condividere lo spirito natalizio con la comunità.

Un Natale speciale, dunque, attende Petrella Salto, con eventi che coniugano la magia della tradizione, la forza della musica e l’importanza della solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.