Dicembre a Fara in Sabina: non solo mercatini di Natale, ma anche degustazioni e visite guidate

Anche a Fara in Sabina c’è aria di festa tra strade illuminate, alberi addobbati, eventi natalizi e mercatini. La città infatti si sta preparando all’arrivo del Natale nel migliore dei modi, con una serie di iniziative dedicate a grandi e piccoli. Ma, tra concerti e allegre manifestazioni (per saperne di più, visitare la pagina Facebook “Visit Fara in Sabina”), il territorio offre anche esperienze volte alla scoperta delle bellezze naturali, delle eccellenze enogastronomiche e della millenaria vocazione della Sabina: l’olivicoltura. L’azienda Olio Petrucci – Sabina DOP ne è un esempio. In via Lucio Tuccio 36, a Corese Terra (frazione di Fara in Sabina), si trova infatti un angolo di pace, tradizione e qualità: un’azienda che, fin dal 1600, è una realtà a gestione familiare. Qui – durante tutti i mesi dell’anno – si possono vivere esperienze autentiche ed emozionanti tra cui visite guidate al frantoio, accompagnate da degustazioni dei migliori oli extra vergine d’oliva prodotti nella zona. Un’opportunità imperdibile per scoprire il processo di produzione dell’olio e per assaporare la qualità dei prodotti direttamente da chi li realizza con passione e cura. Durante il tour, infatti, i visitatori hanno la preziosa possibilità di esplorare le diverse fasi della produzione dell’olio: dalla raccolta delle olive alla molitura, fino all’imbottigliamento. Le guide esperte illustrano le tradizioni locali, i metodi di lavorazione e l’importanza della qualità dell’olio extra vergine.

Al termine della visita, è poi possibile partecipare a una degustazione guidata, durante la quale esperti assaggiatori guidano i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche organolettiche degli oli, spiegando le differenti note di sapore e le tecniche di degustazione. I visitatori possono inoltre acquistare direttamente i prodotti del frantoio, ideali per ogni tipo di cucina. Un’esperienza da vivere, ma anche da poter regalare in occasione delle imminenti feste natalizie.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’azienda Olio Petrucci al numero  0765 39784 o inviare una e-mail a [email protected]. È consigliata la prenotazione anticipata, poiché i posti sono limitati.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.