Internazionalizzazione: l’appuntamento è on line il 10 dicembre

Favorire l’ingresso delle imprese sui mercati esteri: questo l’obiettivo del seminario in programma il 10 dicembre, dalle ore 15,30 alle 16,30. La Camera di Commercio di Rieti Viterbo, con il supporto della propria Azienda speciale Centro Italia, promuove, con questo secondo webinar gratuito, le attività a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese del Reatino e del Viterbese.

Il webinar fa parte di un programma organizzato nell’ambito del progetto SEI Sostegno all’Export dell’Italia, promosso da Unioncamere.

Il progetto SEI è un’opportunità gratuita per le imprese di Rieti e Viterbo che sono interessate ad operare con l’estero. Obiettivo del programma è aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.

I servizi offerti vanno tutti nell’ottica del rilancio del sistema produttivo e sono i seguenti: informazione, formazione e assistenza all’estero per promuovere e rafforzare l’export italiano, export check-up per identificare i bisogni e le necessità delle aziende, orientamento ai mercati esteri per identificare il mercato a più alta potenzialità per il prodotto dell’azienda, percorsi formativi specifici sul processo di internazionalizzazione, sviluppo di piani export per definire la strategia di ingresso nel mercato, target, percorsi e iniziative di accompagnamento all’estero.

Relatore del prossimo appuntamento è Alberto Cavallari, CEO della Società Injecta srl, società reatina leader nel settore delle pompe dosatrici.

Il seminario del 10 dicembre 2024 sarà dedicato al tema “Come individuare i mercati esteri target (analisi mercato estero, analisi canali distributivi ideali)”. Il link di iscrizione è Qui

Per ulteriori informazioni si può contattare: [email protected]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.