Basket: la Real Sebastiani al PalaSojourner contro Vigevano, la Npc a Caserta per tornare al successo

In campo questo fine settimana ci va il basket: la Real Sebastiani sabato sera alle 21 ospita Vigevano per ripartire. Il PalaSojourner si prepara ad accogliere il nuovo acquisto Jordan Harris, che si è presentato in settimana. Gli uomini di coach Rossi puntano i playoff e questa gara servirà molto per archiviare definitivamente questo periodo no.

Coach Rossi parla così del match contro i gialloblu: “Una partita da vincere a tutti i costi dove il risultato è la cosa più importante. L’avversario è sicuramente vivo, ben allenato, coeso e molto determinato. Questo, però, non ci deve spaventare, dobbiamo andare in campo con determinazione, energia e la capacità di fare tutte quelle piccole cose che servono per fare una partita di livello. E’ un momento delicato della stagione, un momento in cui bisogna stare più compatti tra noi ma anche con l’ambiente. Chiedo al PalaSojourner di sostenerci e spingerci ad un risultato positivo con calore e forza”.

Dall’altra parte, la Npc andrà a fare visita alla JuveCaserta, in una partita che non può mai essere banale. Gli arancioblù sono entrati in tunnel da cinque sconfitte consecutive. Il club di patron Cattani deve ritrovare la serenità e questa può essere la partita della svolta, anche perché i bassifondi della classifica sono vicini. Palla a due domenica alle 18.

Di seguito le parole di coach Paternoster:

“Affrontiamo Caserta reduce da tre vittorie consecutive, che predilige giocare a ritmi alti, e che prende tantissimi tiri nei primi secondi dell’azione. Una squadra profonda che ha elevato il proprio tasso tecnico con l’innesto di Giorgi. Noi abbiamo lavorato bene, abbiamo anche provato qualcosa di diverso, siamo convinti che faremo una buona prestazione nonostante la difficoltà della gara. Giocheremo contro una squadra arcigna e in un campo caldo. Sono altrettanto sicuro che giocando un match intenso, provando a dettare i ritmi della partita, riusciremo a portarci a casa la vittoria”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.