Prenderanno il via il 7 dicembre le numerose iniziative natalizie promosse a Rieti e Viterbo dalla Camera di commercio e dalla sua Azienda speciale Centro Italia in collaborazione con i Comuni di Viterbo e di Rieti, la Provincia di Rieti ed altri partner nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.
Luminarie, installazioni multimediali, show cooking, degustazioni, laboratori del gusto, temporary shop, artisti di strada, banda dei babbi natale, sono alcuni degli ingredienti delle giornate organizzate dalla Camera per le prossime festività.
A Rieti l’appuntamento è con il taglio del nastro, alle ore 16,30 di sabato 7 dicembre, presso la sala Mostre del Comune di Rieti (P.zza V. Emanuele II, 1), dove si svolgeranno tutti i sabati e le domeniche di dicembre, le degustazioni delle migliori produzioni enogastronomiche del territorio. Le degustazioni sono gratuite, previa prenotazione al seguente link QUI fino ad esaurimento dei posti disponibili.
A seguire, sempre il 7 dicembre, è prevista l’accensione delle spettacolari luminarie all’interno dei Giardini del Vignola: una vera e propria immersione nel mondo di Babbo Natale con originali installazioni luminose.
Dal 1 dicembre al 6 gennaio, inoltre, sono attivi alcuni “temporary shop” che vivacizzano le vie commerciali del capoluogo, in cui sono previste anche luminarie e attività anche per i bambini grazie a performance teatrali e circensi di artisti di strada, spettacoli, laboratori ed esibizioni. Il 22 e il 23 dicembre, il Teatro Potlach incanterà la città, con la proiezione di “Natale con Giotto” sulla cattedrale.
I programmi dettagliati degli eventi sono pubblicati sul sito www.rivt.camcom.it e www.tusciawelcome.it oltre che sui siti dei Comuni di Rieti e di Viterbo.