In occasione della Festa dell’Albero, i Carabinieri Forestali della nostra città hanno voluto rendere omaggio al Nido comunale “A.B.Sabin” di un alberello, scegliendo di dedicar e un così significativo dono alla nostra struttura per indicare l’importanza della natura per la nostra città. Questa iniziativa non solo rappresenta un gesto di grande valenza simbolica, ma sottolinea anche l’impegno dei Carabinieri nella promozione della sostenibilità ambientale e della cura del nostro patrimonio verde.
Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba, esprimono un sentito ringraziamento al Comando dei Carabinieri per donato l’albero alla struttura comunale in questa occasione :”È con gratitudine che riconosciamo l’importanza di questa collaborazione, che rafforza i legami tra le istituzioni e la comunità.
In particolare, unitamente all’Istruttore Amministrativo Stefania Montagnini e al coordinatore Pedagogico Stefania Colasanti, nonché a tutto il personale dell’Asilo Sabin, desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla Mamma di una bimba frequentante il nostro Nido che, facendo parte dell’Arma dei Carabinieri, ha profuso impegno al fine di realizzare l’iniziativa. Questo gesto, non solo evidenzia la sua sensibilità personale nei confronti della missione educativa del personale preposto, che tutti riconosciamo come essenziale, ma anche la volontà di contribuire attivamente attraverso azioni che valorizzano il territorio e il suo ambiente.
La Festa dell’Albero e’ diventata così un momento di condivisione e di coinvolgimento, un’occasione per riflettere sull’importanza della natura e sul ruolo che ciascuno di noi può avere nella sua tutela. Grazie ancora ai Carabinieri Forestali per questo splendido gesto”.