Mestichelli alla Rana: “Concerti? Non si sono fatti per non rovinare l’erba dello stadio. Terminillo: lavoriamo per il neveplast”

(di Cristian Cocuccioni) Altro appuntamento con la Rana nel Pozzo, il talk politico e di attualità di RietiLife Tv condotto dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti. Ospite il vicesindaco, assessore allo Sport e al Turismo Chiara Mestichelli.

Spazio subito allo “strappo” in Comune di Rieti e nella maggioranza, con la nascita di ‘Fratelli di Rieti‘: “La Giunta è stabile – ha ribadito Mestichelli – Il contrasto è fisiologico ma si troverà un punto di incontro. Faccio molto affidamento alla diplomazia di Sinibaldi”.

Poi si è passati ai due grandi eventi sportivi che coloreranno Rieti nel 2026 e nel 2027: “Per i campionati Europei U18 di Atletica 2026 abbiamo già allestito un comitato organizzatore – ha spiegato il vicesindaco – volto alla gestione dell’evento, seguito dalla federazione europea di atletica. Ci aspettiamo 1500 atleti, con l’indotto di tutti gli accompagnatori. Un evento che darà massima visibilità a un impianto importante, su cui l’amministrazione ha investito molto, come il Guidobaldi. Nel 2027 i mondiali di Volo a Vela: l’aeroporto ha bisogno di molti interventi”.

Rimanendo in tema impianti sportivi, Mestichelli ha ricordato di come le strutture siano state “messe a bando e assegnate e quelle non affidate sono state rese disponibili alla città”. Pochi giorni fa è stata presentata, in Sala Consiliare, la stagione invernale del Terminillo, che prenderà il via già da questo weekend: “Se le temperature dovessero continuare in questo modo, ci sarà la neve artificiale. Se otteniamo i giusti finanziamenti possiamo installare il neveplast, in modo tale da poter sfruttare la montagna tutto l’anno: è questo l’obiettivo“.

L’assessore ha voluto poi rispondere alla polemica sollevata da Bizzoca riguardo i concerti allo Scopigno, che Mestichelli aveva annunciato nella scorsa stagione proprio alla Rana nel Pozzo: “È un obiettivo dell’Amministrazione – ha ricordato il vicesindaco – Le partite importanti che lo stadio ha ospitato, l’amichevole tra Roma-Olympiakos e la Nazionale U20 – hanno richiesto un intervento importante al manto erboso e quindi non è stato più possibile organizzare i concerti, si sarebbe rovinato“.

Sul calcio locale, Mestichelli è “felice di tifare finalmente una sola squadra“, mentre nel basket ha detto che “il dualismo tra le due società può essere espressione di vivacità. Ho cercato di mediare tra i due: se ci sarà l’occasione di farli sedere ad un tavolo ci proverò”. Infine un punto sul Capodanno in centro: “Ci sarà un concerto dal vivo, dj set e fuochi d’artificio. Abbiamo contattato, inoltre, un gruppo importante per il concerto del primo gennaio al Flavio Vespasiano”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.