(di Cristian Cocuccioni) Il patron della Real Sebastiani si riservava di prendere provvedimenti dopo il terzo ko consecutivo rimediato a Cremona a metà novembre. I provvedimenti sono arrivati ora, a poco più di due settimane, nelle quali è arrivata una vittoria ma anche un’altra sconfitta esterna, contro Torino due giorni fa. La società ha deciso: Jazz Johnson out. L’americano natio di Portland, vincitore dell’Mvp Straniero della scorsa stagione, deve fare le valigie. Aveva un contratto fino al 2026.
In campo sembrava essersi ripreso dalle ultime partite nelle quali era stato sotto le aspettative, ma l’alchimia con i nuovi giocatori, uno su tutti Monaldi, nel campo da gioco, non è mai sbocciata. Il patron Pietropaoli quindi è voluto correre ai ripari: via Johnson e dentro Jordan Harris, ora in forza a Varese in Serie A1. Classe ’97 originario di Blakely, Georgia, Harris è un giocatore duttile, dotato di tiro dalla distanza ma anche di esplosività, che utilizza con efficacia per attaccare il canestro. L’interessamento per Harris è più che concreto, avviata già la trattativa.
Manca solo l’ufficialità e Jaaziel “Jazz” Johnson non sarà più un giocatore della Real Sebastiani. Un epilogo che dell’incredibile considerando l’impatto che ha avuto nella scorsa stagione in maglia amarantoceleste (da poco ha superato quota mille punti in maglia Sebastiani) e il rinnovo fino al 2026, ma per patron Pietropaoli serviva una scossa più che netta.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©