Riceviamo e pubblichiamo una lettera di segnalazione di un cittadino riguardo la zona di Città Giardino
“Siamo nel cuore di Città Giardino, o per lo meno di quello che ne resta oggi e non solo per i tanti cantieri presenti nelle vicinanze. La segnalazione è di un cittadino tornato nel suo quartiere Natale dopo 30 anni…
In Via dei Tigli i pedoni, sono costretti a camminare non solo sul ciglio della strada, che è sprovvista di marciapiedi, ma a volte la sera nel buio o quasi più totale, se non grazie all’illuminazione della caserma Verdirosi, per non parlare della sporcizia e della segnaletica a terra; non un cestino per le cartacce, dall’inizio alla fine dell’intera via, non un segnale visibile di accessi pedonali e passi carrabili. L’interesse di chi governa è stato solo quello di studiare nuove possibilità per parcheggiare, tipo re introdurre il modo “a lisca di pesce” come era negli anni 90…
Schiamazzi notturni, per via del passaggio di giovani che frequentano i vicini fast food ed i pub nelle immediate vicinanze in centro, auto che sfrecciano anche davanti ad un importante attraversamento di un asilo e la mancanza totale di vigili che rende la via una bolgia di mattina per via dei parcheggi selvaggi è un caos di sera soprattutto nel fine settimana. Situazione identica nella parallela Via dei Mirti, sia per assenza di cestini e pista privata per i glovo che hanno postazione proprio nelle immediate vicinanze e che sfrecciano spessissimo anche contromano. La situazione furti che riguarda la zona, la conosciamo ormai tutti ed è un vero peccato vedere la calata di un quartiere signorile che ad oggi è dimenticato e nel caos e senza interesse di nessuno”.
Foto: RietiLife ©