Fc Rieti, altro ko in trasferta: la Maccarese in 10 uomini vince 4-0

Ancora una sconfitta esterna per il Rieti, che al W3 Stadium di Maccarese, subisce la veemenza iniziale dei padroni di casa e incassa un 3-0 maturato nella prima mezz’ora di gioco, con la complicità di alcune disattenzioni difensive decisive sull’uno-due iniziale.

Ad aprire le marcature ci pensa Bosi al 15’, sfruttando una svirgolata di Montesi, poi al 23’ Catese s’avventa su un retropassaggio errato di Cusumano e raddoppia mandando in salita la gara del Rieti. Al 35’ l’arbitro espelle Bosi per doppia ammonizione e, con la W3 in inferiorità numerica, la formazione amarantoceleste potrebbe approfittarne. Ma sul finire di primo tempo, al 43’ per l’esattezza, su una punizione battuta di sorpresa, la difesa si ferma, Follo si ritrova a tu per tu con Marricchi, lo supera e deposita la palla in rete per il 3-0.

Nella ripresa il Rieti prova ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma la formazione bianconera è ben messa in campo e nonostante l’uomo all’8’ trova il poker ancora con Follo che chiude definitivamente i giochi rendendo praticamente inutile l’ultima mezz’ora di partita. La W3 mantiene inviolata l’imbattibilità casalinga e ottiene tre punti che valgono il sorpasso in vetta al Civitavecchia con tanto di primato in solitudine, per il Rieti invece, un altro ko esterno su cui riflettere seriamente. Ora una doppia sfida casalinga con Ottavia e Romulea per riprendere a marciare e migliorare ulteriormente l’attuale settimo posto.

Queste le dichiarazioni post-gara del tecnico Raffaele Scudieri.
“Oggi è difficile commentare questa sconfitta. Troppi errori difensivi, troppi errori individuali e un atteggiamento che non mi è piaciuto.. Ovviamente l’allenatore sono io e me ne assumo le responsabilità completamente, ma credo sia arrivato il momento di resettare, fare un’introspezione e ripartire, perché alternare prestazioni deludenti in trasferta ad altrettanti esaltanti in casa non da punti di riferimento su cui poterci basare . Resto comunque soddisfatto del gruppo che ho a disposizione perché durante la settimana lavora con la testa giusta, ma va capito immediatamente cos’è che non funziona quando non giochiamo in casa. Mercato? La società sta facendo molto e non ho nulla da dire perché la rosa è stata fortemente rinforzata, credo che ora tocca solo a noi andare a migliorare quello che non funziona”

 

Il tabellino

W3 Maccarese-Rieti 4-0 (p.t. 3-0)

W3 Maccarese: Trovato, Catese, Talamonti (33’st Fiorini), Carta, Arcari (29’st Cipolletti), Madeddu, Fe, Citro (1’st Tisei), Di Giovanni (22’st Ferraro), Follo (39’st Monaldi), Bosi. A disp.: Zorzi, Lavorato, Cipolletti, Squarcia. All.: Colantoni.

Rieti: Marricchi; Giannetti (40’pt Pellegrino, 15’st Peschiaroli), Santoro, Montesi (40’st Conti); Cusumano (1’st Criscuolo), Ortenzi, Fiorentini, Caruso; Mladenovic, Cissè (30’st Laghigna), Onesti. A disp.: Roversi, Patalano, Nardoni, Scopigno. All.: Scudieri.

Arbitro: Fumi di Ciampino (Gookooluk-Nardella).

Marcatori: 15’ pt, 42’pt e 8’st Follo, 23’ pt Catese,

Note: al 35’ pt espulso Bosi (W) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cissè (R)

Foto: (archivio) Gianluca VANNICELLI ©?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.