Un riconoscimento ‘al valore dello sport’ all’atleta reatino Stelvio Tavani

“Stelvio Tavani, mezzofondista di Cantalice, è un esempio di impegno e dedizione nello sport”: con questa motivazione il Comune di Cantalice gli ha consegnato, nei giorni scorsi, un riconoscimento. Atleta in forza all’Assi Giglio Rosso Firenze, Tavani è anche diplomato come istruttore presso la Federazione Italiana di Atletica Leggera e ricopre il ruolo di tecnico per la Studentesca Andrea Milardi di Rieti.

Per lui 2024 ricco. Specialista negli 800 metri su pista, Tavani ha partecipato a competizioni master di alto livello, ottenendo risultati significativi sia a livello nazionale che internazionale. Tra le gare più importanti dell’anno, si segnalano Campionati Italiani Indoor ad Ancona il 25 febbraio; Campionati Italiani Outdoor a Roma il 23 giugno; Campionati del Mondo Outdoor a Göteborg il 15 agosto presso lo stadio Ullevi, dove ha rappresentato l’Italia indossando la maglia azzurra. Nella competizione mondiale, Tavani ha concluso con un crono ufficiale di 2:27.92 sugli 800 metri.

Per il suo impegno e i successi ottenuti, il Comune di Cantalice, rappresentato dal sindaco Gianluca Leoni e dall’amministrazione comunale, ha voluto omaggiarlo con una targa. La motivazione del riconoscimento recita: “Per aver contribuito con impegno, dedizione e merito a dare onore e lustro a tutta la cittadinanza”.

Stelvio Tavani, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Sono soddisfattissimo. Guardo al 2025 con serenità e forte dei risultati già raggiunti. Non vedo l’ora di indossare nuovamente la mia amata maglia azzurra e lavorare per migliorare ancora di più il mio tempo sugli 800 metri”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.