È stata una giornata dolcissima per gli associati dell’ASD Atletica Sport Terapia Rieti quella trascorsa oggi nella città de L’Aquila. Lo storico laboratorio dei “Fratelli Nurzia” ha aperto le porte ai ragazzi e alle loro famiglie mostrando l’arte della produzione del rinomato torrone che risale al 1835. Abbiamo potuto assistere alla produzione del torrone in tutte le sue fasi sino ad arrivare al confezionamento e naturalmente non poteva mancare l’assaggio finale che ha deliziato i palati di tutti.
È stata una giornata ricca di nuove esperienze iniziata con il viaggio in treno dalla stazione di Rieti per il quale si ringrazia la Società Trenitalia S.p.A. per l’organizzazione del viaggio in comitiva e per il supporto nella salita e discesa con in personale che si è dimostrato attento e scrupoloso.
“A L’Aquila eravamo attesi da una pattuglia della locale polizia municipale che ci ha accompagnati lungo il tragitto che porta dalla stazione al laboratorio dei “Fratelli Nurzia” supportandoci nei diversi attraversamenti pedonali. Per questa attenzione si ringrazia il Sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi che si è reso immediatamente disponibile a fornirci tutta l’assistenza necessaria. La giornata si è conclusa con un bel pranzo e con il rientro sempre in treno. Queste sono esperienze che fanno bene a tutti, ai ragazzi, alle famiglie e a coloro che hanno avuto il piacere di ospitarci” riferisce la Presidente Adriana Catini.