Fc Rieti, due nuovi innesti: il difensore Santoro e l’attaccante serbo Mladenovic. Diego Leoncini: “Vogliamo un campionato di vertice”

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti continua a fare mercato e lo fa con due nuovi innesti di livello. Nella conferenza stampa indetta oggi dal club amarantoceleste, i due nuovi acquisti si sono presentati: il difensore italo-argentino Emiliano Santoro, che ha già fatto il suo esordio nella partita vinta contro la Sorianese, e l’attaccante serbo Nemanja Mladenovic.

Classe 1988, il difensore argentino è nei campi italiani da oltre 7 anni ed ha vestito maglie importanti per la categoria di Eccellenza come quella del Terracina e Sapri. In terra natia ha vestito anche maglie del secondo campionato nazionale: è cresciuto nell’Almirante Brown e nell’Arsenal de Sarandí, sviluppando ulteriormente le sue qualità sempre in Sud America con le maglie di LlanerosBallester e Club Luján. Santoro, come dicevamo, ha già esordito in maglia amarantoceleste allo Scopigno: è un difensore fisico, combattivo e con buone capacità di impostazione. Predilige più la difesa a 3, ma sa adattarsi anche alla linea a 4. “Sono venuto a dare il mio piccolo contributo – ha detto Santoro alla presentazione – in una squadra già forte. Voglio aiutare i ragazzi ed essere di esempio per loro sia dentro che fuori dal campo. A me piace molto la difesa a 3 per le mie caratteristiche, ma mi adatto a tutte le esigenze, anche in una difesa a 4. Il modulo 3-5-2 mi piace. Obiettivo personale? Dare il massimo sempre e lottare fino alla fine”.

Il secondo acquisto è per il reparto offensivo: l’attaccante serbo Nemanja Mladenovic. Classe 1993, Mladenovic può ricoprire tutti i ruoli della linea offensiva, dagli esterni fino al centrale e seconda punta. Mancino, è un giocatore tecnico che ha vestito maglie di un certo rilievo nel proprio paese, con svariate presenze nella massima serie e in alcune anche in Champions League. In Italia ha calcato i campi della Serie D con Legnano e Anzio. “Mi trovo in una società seria – ha detto il nuovo attaccante del Fc Rieti – e faremo di tutto per fare bene. Sono qui per aiutare la squadra, sono abituato a pensare sempre a questo. L’importante è il risultato della squadra, poi se farò gol o assist sarò più contento ma l’obiettivo è fare risultato”.

Molto soddisfatto il presidente Diego Leoncini che nel giorno del suo compleanno si è regalato due innesti che potrebbero essere molto importanti per il proseguo della stagione: “Un bellissimo regalo – ha dichiarato Leoncini – Il nostro obiettivo è quello di cercare di fare un campionato di vertice, tra i primi cinque posti. Saremo una squadra che lotterà per questo”.

Entusiasmo anche da parte del tecnico Raffaele Scudieri, che ha già allenato in passato i due: “Ringrazio la società per come sta lavorando – ha detto l’allenatore amarantoceleste prima di svolgere la seduta pomeridiana di allenamenti – Nulla è scontato in questo campionato e giocatori come Santoro e Mladenovic possono rendere al meglio. L’obiettivo è quello di essere competitivi. Ora dobbiamo andare in trasferta con lo stesso spirito di quando siamo allo Scopigno. A fine partita dobbiamo essere contenti di aver sputato sangue in campionato”.

I due nuovi acquisti saranno pronti già per la sfida di domenica contro la Maccarese in trasferta: una tappa che il Rieti non può perdere se vuole centrare l’obiettivo di essere nei piani nobili della classifica.

Foto: Cristian COCUCCIONI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.