“Libere di camminare”: un successo per dire no alla violenza sulle donne

Grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Libere di camminare”, organizzata dal Partito Democratico di Fara in Sabina in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’evento ha visto la partecipazione di numerose persone e di importanti realtà associative del territorio, come Mentelocale, l’Associazione Francesco Sacco e lo SPI CGIL di Fara in Sabina.

Un gesto concreto di solidarietà
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al centro antiviolenza di Rieti, “Il Nido di Ana”, un punto di riferimento fondamentale per il sostegno alle donne vittime di violenza.

Un cammino tra bellezza e consapevolezza
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire i luoghi più suggestivi di Fara in Sabina, con la guida del professore Tommaso Vicinelli, che ha saputo arricchire la passeggiata con approfondimenti storico-artistici. Il percorso, incorniciato dalla maestosità del San Martino, è stato non solo un’occasione per ammirare la bellezza del territorio, ma anche un momento di riflessione collettiva sul tema della violenza di genere.

Un ringraziamento speciale
“Vogliamo ringraziare di cuore le tantissime persone che hanno partecipato all’iniziativa – hanno dichiarato gli organizzatori –. Giornate come questa ci ricordano quanto sia importante camminare insieme per dire no alla violenza e costruire un futuro di rispetto, dignità e libertà per tutte le donne”.

Un messaggio di speranza
L’iniziativa si è rivelata non solo un momento di solidarietà, ma anche un’occasione per ribadire l’impegno della comunità nel contrasto alla violenza sulle donne. Camminare insieme, tra storia e bellezza, ha reso ancora più forte il messaggio di speranza e di lotta condivisa per un futuro migliore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.