Il Marrone, ricchezza e tradizione del territorio: convegno a Borgo Velino

Domani, sabato 23 novembre a Borgo Velino a partire dalle ore 10.00 si terrà il convegno dal titolo “Il Marrone, ricchezza e tradizione del territorio” organizzato dalla Rete di Imprese “Velino In” collaborazione con Confartigianato Imprese Rieti.

Ai lavori che si terranno nella tensostruttura appositamente allestita presso la Coop Velinia in via della Cooperazione a Borgo Velino a partire dalle ore 10.00, parteciperanno per i saluti istituzionali il Sindaco di Borgo Velino Emanuele Berardi e il Sindaco di Castel Sant’Angelo Luigi Taddei per lasciare poi lo spazio ai tecnici Mauro Pompei, Presidente della Coop Velinia, Franco Onori  Dott. Agronomo di Copagri Lazio, Maurizio Aluffi, Direttore Confartigianato Imprese Rieti, Antonio Fainella, Direttore Confartigianato Imprese Lazio e L’On. Michele Nicolai, Consigliere della Regione Lazio e Componente della VIII Commissione – Agricoltura, Ambiente.

Si parlerà del marrone locale come elemento dell’economia del territorio e opportunità della tradizione dell’agricoltura locale capace di generare, si auspica, nuova economia e nuova impresa affidando le conclusioni al rappresentante della Regione Lazio. Coordinerà i lavori Pasquale Busà Manager della Rete “Velino In”.

Il progetto, lo ricordiamo è parte del programma di rete finanziato da Regione Lazio ai sensi della DGR 68/22.

L’ingresso al convegno è libero e a seguire, presso l’area fieristica allestita presso la Coop. Velinia, sarà possibile degustare prodotti tipici della tradizione locale.

Domenica mattina invece, con ritrovo alle ore 10.00 sempre presso la Cooperativa Velinia, sarà possibile partecipare a un’escursione gratuita nei castagneti della zona guidata dall’organizzazione 42 Gradi Nord. Si richiede abbigliamento tecnico e scarpe da trekking. Per info e adesioni: 333 7220560.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.