Importante giornata per Stefano Bianchetti, figura di spicco dello sport reatino, che ha ricevuto due riconoscimenti di grande prestigio. Da un lato, il CONI gli ha conferito la Stella di Bronzo al Valore Sportivo durante la cerimonia di premiazione odierna, un tributo che celebra i suoi successi e il suo impegno nello sport.
Dall’altro, a Riyadh, dove Bianchetti si trova in qualità di delegato dell’Italia alla General Conference della Federazione Aeronautica Internazionale (FAI), è arrivata la ratifica della sua nomina a Vicepresidente della FAI per il 2025, una candidatura proposta dall’Italia e accolta favorevolmente dall’assemblea internazionale.
Questo nuovo incarico rappresenta un traguardo significativo per Bianchetti e per tutto il territorio reatino, anche in vista dei Campionati Mondiali di Volo a Vela del 2027, che si svolgeranno presso l’aeroporto “Ciuffelli” di Rieti, un evento di rilevanza globale che metterà in risalto il talento e le risorse locali.
La comunità sportiva e le istituzioni reatine esprimono grande soddisfazione per questi successi, che testimoniano l’importanza di promuovere e valorizzare il territorio attraverso lo sport e la partecipazione internazionale.
Foto: RietiLife ©