Giovedì 21 novembre alle ore 18 presso la Sala Convegni dell’Hotel Serena, in via dei Salici a Rieti, si terrà un incontro-dibattito dal titolo “Fermiamo la guerra. Fermiamo il riarmo. L’unica strada è la pace“. L’evento, promosso da Alleanza Verdi e Sinistra Italiana, sarà un momento di confronto e riflessione sulle tematiche della pace, del disarmo e delle dinamiche geopolitiche legate al conflitto internazionale.
Interverranno figure di spicco come Luisa Morgantini di Assopace Palestina, una voce autorevole nell’attivismo per i diritti umani e la pace in Medio Oriente. Parteciperà inoltre il senatore Peppe De Cristofaro di Alleanza Verdi e Sinistra, portando una prospettiva politica e istituzionale sulle politiche di pace e disarmo a livello nazionale.
Saranno presenti anche Nicoletta Ciferri, segretaria provinciale di Sinistra Italiana, e Gian Piero Marroni, rappresentante della segreteria regionale di SI, per analizzare il ruolo delle forze politiche e sociali locali nel promuovere una cultura di pace.
L’iniziativa si pone come un’importante occasione di dialogo, per riaffermare il valore della diplomazia e della cooperazione internazionale, in un momento storico caratterizzato da conflitti e tensioni globali. L’obiettivo comune dei partecipanti sarà quello di proporre soluzioni concrete per un percorso di pace duratura e di opposizione alla corsa al riarmo.