Torna l’allerta meteo gialla nel Reatino: dopo una pausa dalle pioggie, ecco che ritornano le precipitazione in città e in provincia. Per domani 20 novembre è prevista pioggia nel pomeriggio fino a sera, con una minima di 11 gradi e una massima da 15.
La nota della Regione: “La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, mercoledì 20/11/2024, e per le successive 24 ore. Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.
Nella giornata di giovedì 21 novembre rispunta il sole ma con un notevole abbassamento delle temperature: si toccherà lo zero gradi e la massima arriverà a 11 gradi. Ultimo giorno di pioggia nella settimana è previsto per venerdì 22 novembre: giornata piovosa per tutto il giorno. Weekend con sole ma temperature minime sotto lo zero.
Foto: RietiLife ©