(r.l.) Oggi pomeriggio, intorno alle ore 15, nei pressi del passaggio a livello di Regina Pacis, si è verificato un episodio di violenza che ha coinvolto, suo malgrado, una ragazza di 16 anni. Secondo quanto riportato da diversi testimoni che si sono rivolti a RietiLife, tre ragazze tra i 13 e i 16 anni, e dunque tutte minorenni, hanno aggredito, pestandola a sangue, brutalmente la giovane coetanea.
Durante l’aggressione, la ragazza è stata colpita con violenza e fatta cadere, battendo la testa al suolo. Le sue condizioni sono gravi: la prognosi è riservata. Mentre la situazione degenerava, i tre aggressori ridevano e si accanivano contro la loro vittima, provocando indignazione nei presenti che hanno allertato le Forze dell’Ordine.
Sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso alla giovane. Le ragazze che hanno animato l’aggressione invece, si sono date alla fuga, ma una poliziotta in borghese si è lanciata al loro inseguimento nel parcheggio davanti all’ingresso della Coop.
Secondo le prime informazioni, tutti i coinvolti sarebbero minorenni e residenti a Rieti. L’episodio ha suscitato sconcerto e rabbia nella comunità, che condanna fermamente l’accaduto. Le autorità stanno ora indagando per ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili.
Foto: RietiLife IA ©