Basket, le reatine vogliono rialzarsi: la Npc ospita Sant’Antimo, la Real Sebastiani a Cremona

Altro weekend a tutto sport. Dopo il turno infrasettimanale amaro per le due società cestistiche di Rieti, si torna subito al basket giocato. La Npc ancora una volta al PalaSojourner: ospite Sant’Antimo. I reatini arrivano dal ko contro la Pielle Livorno dopo le due vittorie consecutive. Coach Paternoster spera di esultare per la prima volta, da quando ha ereditato la panchina dell’esonerato Ponticiello, tra le mura amiche. Palla a due domenica alle 18.

Le parole di coach Paternoster: “Affrontiamo Sant’Antimo, non sarà una gara semplice. L’abbiamo potuta preparare in pochissimo tempo, veniamo dalla sconfitta contro Livrono e nonostante questo i ragazzi hanno lavorato bene. Abbiamo qualche acciacco di troppo, ma sono sicuro che i miei ragazzi daranno tutti il massimo per tornare alla vittoria. Sant’Antimo è una squadra alla quale piace giocare ad un ritmo elevato, dovremo essere bravi a fermare i loro terminali offensivi: Nelson, Lucas e Lenti. Non sarà una partita semplice, ma confido sull’apporto decisivo anche del nostro sesto uomo, ovvero i nostri tifosi. Dovremo essere uniti più che mai per conquistare questa importante vittoria. Dovremo essere bravi a dettare i ritmi della gara, alternare al contempo varie difese e a differenza della partita con la Pielle sono sicuro avremo una migliore percentuale al tiro. Sant’Antimo viene dalla sconfitta casalinga contro Salerno e vorrà anche lei tornare alla vittoria, ma non dobbiamo guardare gli avversari, piuttosto dobbiamo credere soprattutto in quello che facciamo, superando tutti gli ostacoli che durante la partita potranno nascere”.

Momento di riscatto anche per la Real Sebastiani che in un momento difficile (due sconfitte consecutive) vuole rialzarsi: domenica alle 18 a Cremona gli uomini di Rossi vogliono interrompere la striscia negativa e muovere la classifica. Amarantocelesti in un campo difficile. Obiettivo: tornare al successo e voltare pagina.

Coach Rossi così sulla gara: “Abbiamo sete e fame di riscatto! Nelle ultime partite, aldilà del risultato, non abbiamo fatto delle prestazioni brillanti, salvo degli sprazzi. L’obiettivo è tornare alla vittoria e alla fiducia che un po’ ci è mancata nelle ultime occasioni. Sarà complicato perché Cremona vorrà interrompere la striscia negativa ma ora è tempo di reagire e di farlo tutti insieme!”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.