Il 13 novembre 2024, nella Sala del CONI al Foro Italico a Roma, si è svolta l’elezione del nuovo presidente nazionale della FISSW (Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico e Wakeboard). A ricevere il pieno consenso è stato Claudio Ponzani, che, con il 100% delle preferenze, è stato riconfermato alla guida della federazione.
Il suo primo mandato è stato caratterizzato da un successo straordinario che ha portato Rieti al centro della scena internazionale nel mondo del wakeboard e degli sport nautici. Ora, con questa rielezione, Ponzani avrà l’opportunità di continuare a rappresentare il nostro territorio, non solo a livello nazionale ma anche all’estero, consolidando ulteriormente la posizione dell’Italia in questi sport.
La sua leadership ha già dimostrato di essere capace di far crescere e promuovere il wakeboard e il surf in Italia, attrarre atleti e appassionati e portare il nostro Paese a una posizione di rilievo a livello mondiale. I successi ottenuti finora pongono le basi per un futuro ancora più promettente.
Con la conferma della sua presidenza, Ponzani è pronto a guidare la FISSW verso nuovi traguardi, continuando a promuovere lo sviluppo e la visibilità degli sport acquatici in tutta Italia e nel mondo.