I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti una 62enne del posto, ora indagata per il reato di indebito utilizzo di documenti di pagamento diversi dai contanti.
La denuncia è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria al termine di un’attività di indagine avviata dai militari dell’Arma a seguito di una denuncia presentata da un 70enne, anch’egli residente ad Antrodoco, il quale aveva segnalato un prelievo di denaro non autorizzato dal proprio conto corrente.
Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri, inclusa l’analisi delle immagini riprese delle telecamere in uso presso lo sportello ATM da cui è stato effettuato il prelievo, hanno permesso di appurare che l’operazione era stata in realtà compiuta dalla consuocera del denunciante.
In particolare, quest’ultima aveva accompagnato il parente all’ospedale di Rieti per una visita medica e, mentre l’anziano si trovava in sala d’attesa, aveva trovato il portafoglio che quest’ultimo aveva lasciato in macchina. Approfittando del fatto che all’interno vi fosse anche il codice PIN, annotato su un foglietto, la donna ha prelevato 500 Euro dal conto corrente dell’anziano senza alcuna autorizzazione.
Ricostruito l’accaduto, i militari dell’Arma hanno denunciato la donna alla Procura di Rieti e, recuperato il denaro, lo hanno restituito al legittimo proprietario.