Fc Rieti, che vittoria: allo Scopigno, in 10 uomini per tutto il secondo tempo, battuto il Pomezia 3-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Di forza, di carattere e con garra: così il Rieti in 10 uomini tutto il secondo tempo ha battuto allo Scopigno il Pomezia. Un 3-1 netto, che ha sancito la superiorità in tutti i 90 minuti degli uomini di Scudieri, che sono andati oltre le difficoltà dell’uomo in meno dal primo minuto del secondo tempo per un’espulsione, dubbia, di Fiorentini. Ha aperto le danze Pellegrino, poi il pareggio degli ospiti. Ma in 10 uomini il Rieti non ha mollato e Onesti (su rigore) e Laghigna hanno chiuso la gara. Gli amarantocelesti salgono a 16 punti in classifica e balzano al quinto posto in solitaria.
LA GARA
Partita che inizia con molti errori in impostazione delle due formazioni, con il Pomezia che non riesce a sfruttare qualche disattenzione degli amarantocelesti. Le due squadre si studiano e la partita rimane in equilibrio. Alla mezz’ora il primo tiro in porta di tutta la gara: Onesti da fuori calcia ma la conclusione è debole e facile preda del portiere Santi. Anche il Pomezia inizia a farsi vedere in area reatina: Contini raccoglie un cross al centro dell’area ma spedisce alto. Tutto pronto per andare negli spogliatoi sullo 0-0 ma il Rieti alla prima vera occasione della partita rompe gli equilibri: Ortenzi mette in mezzo una palla rasoiata e Pellegrino è bravo a mettere in rete in scivolata. Si va al riposo sull’1-0.

All’inizio della ripresa cambia subito la partita: un colpo in faccia, fortuito, di Fiorentini all’attaccante pometino Massella, è stato considerato dall’arbitro un fallo da rosso diretto. Rieti in 10 uomini. Rossoblù che iniziano l’assedio alla porta difesa da Marricchi, ma i reatini si protteggono bene e cercano di partire in contropiede, impensierendo la difesa ospite. L’esterno del Pomezia De Marco prova da fuori, ma la consclusione finisce poco sopra la traversa. Gli ospiti sono èpericolosi per la prima volta intorno al 60esimo: velo di Carboni e Laurato lascia partire una botta da fuori e solo una bellissima parata di Marricchi evita il pareggio. Assedio totale del Pomezia che riesce nel tentativo di pareggiare la partita al 74′: Massella beffa Marricchi raccogliendo un cross dalla sinistra che ha scavalcato tutti i difensori reatini. L’attaccante pometino ha potuto così appoggiare in rete in solitaria l’1-1.Tutta l’inerzia sembra degli ospiti, ma il Rieti non molla e in contropiede Ortenzi si fa tutto il campo e l’estremo difensore Santi lo attera in area, calcio di rigore. All’81’ è Onesti a trasformare dagli undici metri e riporta gli uomini di Scudieri in vantaggio, 2-1. Sulle ali dell’entusiasmo arriva il 3-1: il subentrato Laghigna batte Santi sul primo palo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.