Con il turno infrasettimanale abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetta in tutto il weekend della palla a spicchi reatina. La Real Sebastiani dopo la bellissima vittoria contro la Fortitudo Bologna di mercoledì, vuole continuare sulle ali dell’entusiasmo a Cividale, questa sera alle 20. Gli amarantocelesti vogliono blindare il secondo posto in classifica e sfruttare un eventuale errore di Rimini per balzare in testa.
Così Coach Rossi: “Partita di grandi stimoli e di alta classifica. Dovremo approcciarla nel modo giusto con la massima attenzione ed il massimo rispetto. Questi sono i primi momenti importanti della stagione ma con energia cercheremo di portare a casa la vittoria, perché sappiamo di essere competitivi”.
La Npc sarà impegnata ancora una volta lontana dal PalaSojourner: gli uomini di Paternoster vogliono rialzarsi definitivamente dopo il ritorno al successo – dopo 5 ko consecutivi – contro Ravenna e volano a Ruvo di Puglia per conquistare altri due punti fondamentali.
“Domenica andiamo in quel di Ruvo, trasferta insidiosa. Affrontiamo una squadra in gran ritmo, reduce da una serie di vittorie consecutive, squadra costruita per ambire a traguardi importantissimi con un roster profondo e il miglior attacco del Girone B. Noi veniamo dalla bella vittoria di Ravenna, quindi andremo a Ruvo chiaramente consapevoli di affrontare una squadra molto forte, ma desiderosi di proseguire il nostro percorso di crescita. Percorso che si sta sviluppando in maniera dinamica e veloce. Lavoriamo tanto, i ragazzi stanno bene insieme, lavorano con intensità, quindi consapevoli di affrontare una squadra tosta saremo pronti a giocarci il match fino in fondo. Dovremo essere bravi a dettare i ritmi della gara, evitando di far fare a Ruvo quello che generalmente predilige. L’abbiamo preparata avendo più tempo a disposizione di loro, oseremo su alcune scelte perché dobbiamo farlo in questo momento” – conclude coach Paternoster.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©