La Drag Queen Cristina Prenestina legge “Nino il T-Rex” ai bambini e alle bambine di Rieti

Il 16 novembre alle 16:30 la sede di Arcigay Rieti in Via dei Salici 11 si riempirà di colori con le letture per bambini e bambine della Drag Queen romana Cristina Prenestina! Il suo libro “Nino il T- Rex” (edizioni Settenove, illustrazioni di Dunja Jorgan) uscito lo scorso anno ha già fatto il giro di tantissime librerie e biblioteche di tutta Italia e adesso i bambini e le bambine di Rieti potranno ascoltarlo dalla viva voce della sua coloratissima autrice. Chi vorrà potrà anche acquistare Nino il T-Rex con la dedica di Cristina!

Conosciamo Cristina

Francesco Pierri alias Cristina Prenestina è una Drag Queen e attivista LGBTQIA+, che crede che i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo. Ha introdotto in Italia il “Drag Queen Story Hour”, un progetto nato a San Francisco che vuole educare i bambini alla diversità e l’inclusione tramite delle favole narrate da una Drag Queen. Le favole raccontano la società, ma quelle del passato raccontano una società patriarcale, promuovendo modelli di differenza di genere che non possono più rispecchiare la società di oggi. Bisogna quindi raccontare il cambiamento, la diversità come valore, l’uguaglianza e l’equità come diritto; tramite il libro Nino il T-Rex, racconta tutto questo.

Il suo albo illustrato

In un mondo straordinario, dove animali, esseri umani e dinosauri vivono in armonia, Nino – un tirannosaurus rex – è il più bullo dei bulli e passa le sue giornate a spaventare e intristire gli esseri della foresta. Soprattutto la tenera e affettuosa «tribù degli abbracci». Nino è terribile, ma forse, a osservarlo bene, non è così cattivo come sembra, è solo arrabbiato e invidioso per non aver mai ricevuto un abbraccio caldo e amorevole. A capirlo è un cucciolo di essere umano che un bel giorno decide di affrontare il dinosauro e addirittura… abbracciarlo.

Durante l’evento sarà possibile:

  • Acquistare Nino il T-Rex e farlo firmare da Cristina!
  • Tesserarsi ad Arcigay o rinnovare la propria tessera
  • Prendere in prestito i libri della nostra Biblioteca Arcobaleno
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.