Lite con coltello tra studenti minorenni davanti scuola: ora scattano le denunce

I Carabinieri della Stazione di Cittaducale hanno denunciato a piede libero due minorenni stranieri, attualmente in una casa famiglia del Reatino, per minaccia e porto ingiustificato di arma da taglio. Dell’episodio aveva parlato RietiLife.

Nel corso di uno dei consueti servizi perlustrativi di controllo del territorio, a seguito di richiesta di intervento pervenuta tramite il Numero Unico d’Emergenza 112, i militari sono intervenuti nei pressi di una scuola del comune civitese in cui si era verificata una violenta lite tra studenti.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che durante l’alterco, scoppiato per futili motivi, uno dei minorenni coinvolti nel litigio ha minacciato un altro ragazzo, tentando più volte di colpirlo con un coltello serramanico della lunghezza di 15 cm.

Fortunatamente quest’ultimo è riuscito ad evitare i colpi e ad allontanarsi dal suo aggressore anche grazie all’utilizzo di uno spray al peperoncino che aveva con sé nello zaino, trovando successivamente rifugio all’interno di un bar ubicato nelle vicinanze.

 

I Carabinieri giunti sul posto hanno ricostruito l’accaduto e sottoposto a sequestro sia il coltello che lo spray previa identificazione dei due giovani i quali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Dovranno ora rispondere del reato di minaccia e porto ingiustificato di arma da taglio.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.