Durante la commissione bilancio di martedì 28 ottobre, è stata presentata la proposta di delibera, che verrà discussa in Consiglio il prossimo 5 novembre, per l’uscita dal piano di riequilibro.
A seguito dell’ordinanza della Corte dei Conti emessa sulla base delle risultanze del conto consuntivo 2023, il comune di Fara in Sabina ha ripianato il disavanzo ordinario e recuperato una quota maggiore del dovuto del maggior disavanzo emerso con l’operazione del riaccertamento straordinario dei residui, riequilibrando così il proprio bilancio.
Il Sindaco Roberta Cuneo, in commissione ha commentato: “Con due anni di anticipo, grazie all’ottimo lavoro condotto dall’ufficio ragioneria, che ringrazio a nome di tutta la maggioranza, e all’attenzione posta nell’attuare una politica volta alla tutela delle casse dell’Ente, possiamo deliberare, ufficialmente, come chiusa la pagina del piano di riequilibrio. La buona amministrazione è fatta di atti e la delibera presentata ieri in commissione bilancio ne è la dimostrazione”.
Foto: RietiLife ©