Maschere e zucche intagliate, una giornata…spaventosa: è Halloween. Festa in centro

(di Christian Diociaiuti) Ammettiamolo. Siamo esterofili. E come tali, ci piace “importare” le tradizioni altrui. Quelle, ovviamente, che ci piacciono. E allora largo a zucche intagliate e illuminate, festoni, party a tema, ma soprattutto maschere. È Halloween e anche Rieti festeggia. Sono soprattutto i più piccoli e i giovani a sentirlo. Aperitivi, poi cene a tema o serate (cene sono alcune a Rieti e a due passi dalla città), magari il classico film horror a casa da vedere tutti insieme.

Le polemiche su questa festa – legata alla tradizione, anche religiosa, anglosassone – ormai non hanno più risonanza. Insomma, non vi meravigliate se oggi pomeriggio vedrete tanti mostri correre per Rieti. Torna Halloween in Piazza, manifestazione promossa da Comune di Rieti – assessorato al turismo – e Proloco di Rieti. Dalle ore 15 in Piazza Vittorio Emanuele II scenografie a tema, distribuzione di dolciumi e caramelle ai bambini e spettacoli di artisti di strada.

Si rinnova, inoltre, la collaborazione con l’associazione “Tata Mary aps”: laboratorio a tema e trucca-bimbi. Un pomeriggio… spaventoso!

Foto: IA-RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.