Niccolò e Leonardo sono pronti a partire per lo scambio culturale con Nordhorn, nell’ambito dei progetti curati dal Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti.
I due ragazzi del Liceo Classico “M.T.Varrone” – IIS “C.Jucci”, selezionati nell’ambito dell’Albo degli studenti del Comitato Gemellaggi, come da tradizione hanno incontrato questa mattina il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che ha affidato loro un piccolo omaggio e una lettera per il Sindaco ospitante della città gemella tedesca, Thomas Berling.
I giovani reatini saranno ospitati per una settimana e partiranno insieme a due membri del Comitato, Daniela Acuti e Giovanna Mostarda che, oltre a rappresentare la Città di Rieti, parteciperanno ad un tavolo operativo con i colleghi tedeschi per l’elaborazione di ulteriori iniziative e attività da mettere in campo nell’ambito del gemellaggio.
Ovviamente, come per le esperienze precedenti, nel mese di marzo saranno i reatini a ricambiare l’ospitalità con due studenti di Nordhorn che visiteranno per sette giorni la nostra Città.