La Pro Calcio Studentesca ricorda Flaviano Provaroni

Si è svolta nelle giornate di sabato e domenica, presso il Centro Sportivo “Micioccoli”, la III edizione del Memorial Flaviano Provaroni, organizzata dalla ASD Pro Calcio Studentesca per ricordare e onorare la memoria di uno dei soci fondatori della sua scuola calcio.

Sabato hanno giocato i Primi Calci dell’F.C. Rieti e della Pro Calcio Studentesca dando vita a partite combattute, ricche di spunti tecnici interessanti e ben giocate da tutte le formazioni scese in campo durante le due ore di gioco. E’ stato un bel pomeriggio di sport.

Domenica invece il memorial ha visto scendere in campo le seguenti formazioni della categoria Pulcini: Pro Calcio Studentesca, Pol. Campitello, Nuova Rieti Calcio, Academy L’Aquila Calcio, Accademia Calcio Sabina, F. C. Rieti 1936.

Al mattino si sono giocati gli incontri di qualificazione e nel pomeriggio le semifinali e finali: una bella manifestazione dove tutti hanno dato il meglio di sé, bella la cornice di pubblico perché quando giocano i bambini al loro seguito sono sempre presenti genitori amici e parenti; bella l’atmosfera che si è respirata per tutto il tempo della manifestazione, bella la partecipazione al memorial di alcuni vecchi allievi di mister Flaviano, di alcuni colleghi di scuola, perché lo ricordiamo docente di educazione fisica presso il Liceo Scientifico sportivo “C. Jucci” di Rieti, degli amici della Federazione Italiana Gioco Calcio perché per tanti anni Flaviano è stato il referente della FIGC provinciale per l’attività giovanile.

Per la cronaca ha vinto con merito la Nuova Rieti Calcio.

Alle 18,00 la cerimonia di premiazione: dopo il minuto di raccoglimento e il ricordo di mister Flaviano Provaroni, la Signora Cinzia, il figlio Alessandro e il Delegato prov.le FIGC Giamnpaolo Parravano hanno premiato tutte le squadre che raccogliendo il nostro invito hanno gareggiato si nel ricordo di mister Flaviano ma all’insegna del divertimento, del Fair Play, della gratificazione che lo sport da a chi lo pratica con passione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.