Si è spento all’età di 90 anni Bernardino, meglio conosciuto come Dino Morsani, figura emblematica per Rieti e non solo (leggi). Scultore di talento e docente di educazione fisica, Morsani è stato un pilastro dello sport e dell’arte cittadina, noto per il suo contributo allo sviluppo dell’atletica e per le sue opere scultoree realizzate nel suo atelier nel castello di Terria.
Morsani lascia i figli Fabio, Massimo, Cecilia e i nipoti Elettra, Margherita, Alice, Francesco e Peppino. L’ultimo saluto a Dino Morsani domani martedì il 29 ottobre alle 15 a San Michele Arcangelo.
“Esprimiamo il più profondo cordoglio, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità reatina, per la scomparsa di Bernardino Morsani. Morsani rappresenta a pieno titolo uno delle personalità più importanti della storia contemporanea di Rieti, come testimonia la cittadinanza onoraria conferitagli all’unanimità dal Consiglio comunale nel 2020. Gli straordinari risultati raggiunti nella sua vita, dallo sport all’arte passando per una significativa esperienza da amministratore comunale, rimarranno per sempre nella memoria della comunità reatina. Ai familiari e agli affetti di Bernardino Morsani giungano le più sentite condoglianze”. E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla cultura, Letizia Rosati.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©